Nuovo stabilimento produttivo per Fluortecno

Il sito di Fluortecno aprirà in primavera per ospitare nuove linee produttive come le guarnizioni per temperature variabili

  • Nuovo stabilimento produttivo per Fluortecno
    Nuovo stabilimento produttivo per Fluortecno

Da oltre 40 anni Fluortecno, società del Gruppo Guastallo, si occupa della lavorazione mediante tornitura, fresatura di Ptfe, Peek, Pvdf e materiali plastici all’avanguardia. In primavera aprirà il nuovo sito produttivo per Fluortecno che avrà un’estensione di oltre 12 mila mq, ed è stato progettato per ospitare le nuove linee produttive della società. 

All’interno dello stabilimento si produrranno guarnizioni per temperature variabili

L’innovazione è una delle missioni principali di sviluppo del Gruppo il cui core business va oltre il Ptfe. Sono state sviluppate varie tecniche per superare la carenza elastica del Ptfe e conferire all’O-ring un grado di elasticità tale da permetterne l’utilizzo nel settore delle valvole come tenuta stelo e retroseggio anche per bassissime temperature e nei settori della chimica, elettronica, alimentare e pharma. Sarà possibile produrre guarnizioni e particolari speciali per temperature variabili da -196 °C a +500 °C, e continuare la produzione di prodotti in Kaflon FFKM sviluppati su licenza che nelle diverse mescole disponibili garantiscono prestazioni eccellenti nelle applicazioni a cui sono destinati.