Invia un comunicato stampa a CMI

Per discutere opportunità editoriali o per inviare materiale redazionale, contatta l’editor della rivista Maria Bonaria Mereu:
m.mereu@tim-europe.com - +39-0270306338
 

Linee Guida comunicati stampa per CMI / Rivistacmi.it

La mission di CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti.

La redazione riceve quotidianamente Comunicati Stampa relativi a nuovi prodotti e servizi. Viene fatta una selezione e viene stabilito che cosa verrà pubblicato sulla Rivista cartacea, che cosa verrà pubblicato sul sito e che cosa su entrambi i media. La precedenza è data a Comunicati di prodotto che presentino aspetti tecnici e innovativi. 


Queste sono delle linee guida utili da seguire prima dell’invio:

• Il prodotto deve essere nuovo e disponibile sul mercato italiano

• I comunicati stampa devono essere in lingua italiana e preferibilmente di circa 1000 battute (spazi inclusi). Possono essere specificate le funzioni, caratteristiche e campi di applicazione del prodotto presentato

• Scheda Tecnica, White Paper, Video, qualora siano a disposizione, sono altamente consigliati. Avranno priorità di pubblicazione Comunicati corredati da questi elementi, utili soprattutto in chiave SEO

• Le immagini devono rispettare determinate caratteristiche: alta risoluzione (min. 300 dpi), grandi dimensioni (min. 1000x1000), nessuna scritta o riferimento commerciale

• Il Comunicato Stampa può contenere delle parole chiave utili in ottica SEO. La redazione le utilizzerà per far veicolare al meglio il Comunicato online.


L’invio del materiale può essere effettuato via mail. Qualora l’immagine sia troppo pesante consigliamo l’utilizzo del servizio WeTransfer (o simili).

La redazione valuta mensilmente anche la pubblicazione di ulteriori articoli di lunghezza maggiore rispetto a quanto richiesto.

I redazionali, oltre che su carta e web, potranno essere inseriti all’interno della Newsletter della rivista, all’interno delle Email Tematiche (Topical Email) e sui Canali Social di CMI.

Vuoi ottenere maggiore visibilità ed entrare nel network di CMI? Scrivi a sales@tim-europe.com.


Rivista
Leggi CMI
Ultimo numero