Perfluoroelastomero

Fluortecno presenta Kaflon™, il perfluoroelastomero di seconda generazione resistente a temperature elevate e aggressione chimica

  • Il Kaflon™ è prodotto da Fluortecno con prodotti in PTFE, PEEK e silicone
    Il Kaflon™ è prodotto da Fluortecno con prodotti in PTFE, PEEK e silicone

FLUORTECNO ha sviluppato Kaflon™72B, una mescola che unisce l’inerzia chimica del PTFE alla morbidezza ed elasticità della gomma.

Perfluoroelastomero resistente a temperature elevate e aggressione chimica

Questo perfluoroelastomero di seconda generazione resite a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica di acidi e basi forti quali l’acido nitrico, solforico, l’idrossido di sodio e di potassio, nonché a solventi, eteri ed esteri, a idrocarburi aromatici, a olii minerali e sintetici utilizzati anche nelle sanificazioni in ambienti medicali.

Perfluoroelastomero approvato FDA e 3A

Il Kaflon™, rispetto agli altri perfluoroelastomeri in commercio, è disponibile a condizioni di servizio e di prezzo vantaggiose. Approvato FDA e 3A, il Kaflon™ è l’alternativa ideale al FEP e al PTFE per applicazioni Oil & Gas, chimiche e farmaceutiche negli attacchi clampati e Kamlock ed è prodotto da Fluortecno con prodotti in PTFE, PEEK e silicone nei propri stabilimenti di Calcio e Cividate al Piano. Altre mescole speciali disponibili: Kaflon 760N Nero e 620W White FDA.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto