Perfluoroelastomero morbido

Chimico resistente, questo prodotto di Fluortecno è ideale anche nelle sanificazioni in ambienti medicali e supporta temperature d’esercizio fino a 321°C

  • Il Kaflon™ è disponibile a condizioni di servizio e di prezzo vantaggiose
    Il Kaflon™ è disponibile a condizioni di servizio e di prezzo vantaggiose

Prodotto da FLUORTECNO nei propri stabilimenti in provincia di Bergamo, il Kaflon™ 72B è una mescola che unisce l’inerzia chimica del PTFE alla morbidezza ed elasticità della gomma. Questo perfluoroelastomero morbido e chimico resistente è stato sviluppato nel biennio 2001-2002, grazie alla collaborazione tra il reparto R&D del gruppo Guastallo, alcune industrie chimiche e i dipartimenti di fisica-chimica delle Università di Milano e di Alessandria. Successivamente, sono state formulate altre mescole speciali con performance molto elevate come per esempio il KAFLON 760N NERO e 620W WHITE FDA.

Perfluoroelastomero morbido resistente alle alte temperature

Il Kaflon™ resiste a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica di acidi e basi forti quali l’acido nitrico, solforico, l’idrossido di sodio e di potassio, nonché a solventi, eteri ed esteri, a idrocarburi aromatici, a olii minerali e sintetici utilizzati in modo spinto anche nelle sanificazioni in ambienti medicali. Non ultimo, il Kaflon™, rispetto agli altri perfluoroelastomeri attualmente in commercio, è disponibile a condizioni di servizio e di prezzo nettamente vantaggiose.

Perfluoroelastomero per applicazioni chimiche e farmaceutiche

Approvato FDA e 3A, il Kaflon™ costituisce l’alternativa ideale al FEP o al PTFE per applicazioni chimiche e farmaceutiche negli attacchi clampati e Kamlock, e nei connettori per il trasporto di fluidi pericolosi ad alta contaminazione.