Perfluoroelastomero chimico

La soluzione Fluortecno unisce l’inerzia chimica del P.T.F.E. all'elasticità della gomma

  • n grado di resistere a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica di acidi e basi forti quali l’acido nitrico
    n grado di resistere a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica di acidi e basi forti quali l’acido nitrico

Nei suoi stabilimenti in provincia di Bergamo, FLUORTECNO produce il KaflonTM, una mescola che unisce l'inerzia chimica del P.T.F.E. alla morbidezza ed elasticità della gomma.

Temperature d'esercizio estreme

In grado di resistere a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica di acidi e basi forti quali l’acido nitrico, solforico, l’idrossido di sodio e di potassio, nonché a solventi, eteri ed esteri, a idrocarburi aromatici, a olii minerali e sintetici utilizzati in modo spinto anche nelle sanificazioni in ambienti medicali, il Kaflon™ è approvato FDA e 3°.

Alternativa al P.T.F.E.

Si tratta dell'alternativa ideale al FEP od al P.T.F.E. per applicazioni chimiche e farmaceutiche negli attacchi clampati e Kamlock, e nei connettori per il trasporto di fluidi pericolosi ad alta contaminazione.