Guarnizione certificata

Studiata per la tenuta e la conducibilità elettrica degli accoppiamenti flangiati, questa guarnizione certificata annunciata da Fluortecno si distingue per un’eccellente compatibilità chimica

  • Guaflon Ultra
    Guaflon Ultra

Fluortecno annuncia la guarnizione Guaflon Ultra che rappresenta la nuova soluzione certificata per la tenuta e per la conducibilità elettrica degli accoppiamenti flangiati. L’unica matrice di PTFE (politetra fluoro etilene) rende possibile la migrazione della carica elettrostatica dalla parte interna bianca GUAFLON SB TM alla parte esterna nera GUAFLON EXD TM senza la formazione di scintille di dissipazione. GUAFLON ULTRA TM permette quindi di eliminare noiosi e costosi collegamenti di messa a terra tra i capi della tubazione, evitando possibili contaminazioni accidentali del fluido confinato da parte di particelle nere. Caratteristiche: Nucleo interno bianco in GUAFLON SB TM (PTFE caricato Solfato di Bario in formula modificata e stabilizzata) omologato FDA 177.15.1550 e UE 10/2011. 

Eccellente compatibilità chimica della guarnizione certificata

GUAFLON SB TM garantisce resistenza chimica a tutti i prodotti chimici nello spettro PH 0 – 14 e per l’uso negli ambienti Food&Pharma. Rinforzo esterno in GUAFLON EXD TM nero conduttivo e antistatico. Principali impieghi: Industrie chimiche, alimentari, farmaceutiche; Trattamento acque; Trasporto solventi, gas e fluidi ad alta velocità; Prodotti chimici permeanti quali acido cloridrico, bromo e simili. L’esclusivo stampaggio isostatico e contemporaneo dei due materiali conferisce alla guarnizione una naturale fibrillazione multidirezionale garantendo un eccellente comportamento alle sollecitazioni dei cicli termici e una superiore resistenza alla permeazione dovuta all’effetto barriera della doppia sinterizzazione. Le prove eseguite in laboratorio specializzato evidenziano che la guarnizione GUAFLON ULTRA TM compressa tra due flange isolate con serraggio variabile possiede una resistività superficiale 30-130 Ohm garantendo l’equipotenzialità tra i capi.