SFH, record di motori prodotti

Nel solo mese di maggio, lo stabilimento di FPT Industrial a Chongqing in Cina ha registrato un aumento del 6% nella produzione

  • A Chongqing, SFH dispone di quattro linee di produzione di teste cilindri e due linee di assemblaggio
    A Chongqing, SFH dispone di quattro linee di produzione di teste cilindri e due linee di assemblaggio

SFH, la joint venture di FPT INDUSTRIAL in Cina, è stata in grado di implementare la produzione di motori e ampliare le vendite nei mesi di aprile e maggio, nonostante la difficile situazione imputabile al COVID-19. Mettendo al primo posto l´etica della prevenzione e del controllo da un lato, e concentrandosi sulla ripresa del lavoro nell´altro, tutti i dipendenti dello stabilimento di Chongqing sono operativi e motivati, e molti di loro svolgono attualmente attività di lavoro straordinario.

SFH, record di motori prodotti in Cina dalla joint venture di FPT INDUSTRIAL

La capacità dell´intero stabilimento è stata attivata a pieno regime per garantire che la produzione soddisfi gli ordinativi dei concessionari e le aspettative dei clienti nel più breve tempo possibile. Inoltre, l´estensione del sistema di gestione WCM a tutti i processi, sta aiutando a raggiungere i ´5 obiettivi zero´ della produzione: zero incidenti, zero guasti, zero sprechi, zero difetti e zero scorte. A Chongqing, SFH dispone di quattro linee di produzione di teste cilindri e due linee di assemblaggio. Le linee di testa cilindro sono dotate di 40 centri di lavoro di grande formato, che producono componenti 24 ore su 24, per aiutare l´impianto a raggiungere livelli di produzione mensili record, e fornire un importante contributo alla ripresa globale dei consumi.

SFH e FTP: abbinamento ottimizzato tra motore e veicoli

Un ulteriore importante contributo deriva dalla capacità di innovazione snella e dalla competenza tecnica di FPT Industrial, che aiutano SFH a soddisfare la domanda del mercato di motori di alta qualità e a basse emissioni. FPT Industrial e SFH hanno collaborato con grande successo in aree che vanno dalla ricerca e sviluppo all'integrazione dei sistemi, fino alle prove su strada, al fine di ottenere l'abbinamento ottimizzato tra motore e veicoli.

Motori a basse emissioni

In termini di innovazione tecnologica, i più recenti motori a basse emissioni di SFH utilizzano un sistema di post-trattamento dei gas di scarico Hi-eSCR ad alta efficienza senza EGR (ricircolo dei gas del motore). Basato su oltre 26 anni di ricerca sulla tecnologia SCR (Selective Catalyst Reduction) di FPT Industrial, il sistema è in grado di raggiungere un´efficienza di conversione estremamente elevata (>95%) degli ossidi di azoto. È importante sottolineare che il sistema Hi-eSCR non necessita di tecnologia aggiuntiva per recuperare la potenza perduta e non richiede dimensioni del motore maggiorate o un sistema di raffreddamento più grande per ridurre la dissipazione aggiuntiva di calore generato, riducendo notevolmente i costi di gestione. Il sistema Hi-eSCR può ridurre il consumo di carburante del 3%, mentre l´intervallo di manutenzione del filtro DPF (filtro antiparticolato diesel) è del 20% più lungo, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione.