Motore a sei cilindri

In grado di ridurre i costi operativi dal 10% al 30%, il modello NG di FPT Industrial possiede una potenza fino a 230 CV e una coppia fino a 1.184 Nm

  • Il motore NG di FPT Industrial è in grado di ridurre i costi operativi dal 10% al 30%
    Il motore NG di FPT Industrial è in grado di ridurre i costi operativi dal 10% al 30%

FPT Industrial presenta il motore NG a sei cilindri appartenente alla famiglia NEF. Il motore funziona a gas naturale compresso (CNG), garantendo il 15% in meno di CO2 e il 99% in meno di particolato rispetto a un equivalente diesel. Il modello NG possiede una potenza fino a 230 CV e una coppia fino a 1.184 Nm, ed è in grado di erogare prestazioni simili a quelle di un motore diesel, ma con una guida più fluida e silenziosa, oltre a offrire medesima affidabilità e durata, e risparmi di carburante fino al 30%. Il motore funziona a gas naturale compresso (CNG), garantendo il 15% in meno di CO2 e il 99% in meno di particolato rispetto a un equivalente diesel.

Motore che riduce i costi operativi dal 10% al 30%

Il Concept di pala gommata a metano Project TETRA è stato equipaggiato da FPT Industrial con il motore NG, per rafforzare l’impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni sostenibili, ottimizzate per le applicazioni off-road. La famiglia di motori NEF utilizza la tecnologia stechiometrica che, grazie a un bilanciamento ottimale nel rapporto tra aria e metano in ogni condizione di lavoro, garantisce una combustione pulita e basse emissioni, inoltre riduce i costi operativi dal 10% al 30%. Il sistema di combustione estremamente stabile con accensione comandata riduce anche le vibrazioni e il rumore fino a 5 dB rispetto a un motore diesel convenzionale, e permette una riduzione del 50% del rumore complessivo del veicolo.