Motori marini

FPT Industrial presenta due serie di motori, rispettivamente con potenza fino a 1.000 V e dal ridotto impatto ambientale e bassi consumi

  • Il motore C9 650 di FPT Industrial garantisce bassi consumi
    Il motore C9 650 di FPT Industrial garantisce bassi consumi

FPT Industrial produce motori marini, progettati e realizzati per applicazioni commerciali e da diporto. In particolare, la serie C16 1000 è ideale per applicazioni leggere e si distingue per prestazioni e compattezza ai massimi livelli. Invece, la serie C9 650 si distingue per comfort e ridotto impatto ambientale, infatti è utilizzata per i traghetti del trasporto pubblico veneziani.

Motori marini con potenza fino a 1.000 CV

Il motore C16 1000 vanta prestazioni e compattezza ai massimi livelli. Con una cilindrata di 16 litri e una configurazione con 6 cilindri in linea, garantisce una potenza che può raggiungere 1.000 CV a 2.300 giri/min, posizionandosi tra i motori con le migliori prestazioni della categoria. Nel 2018, con una specifica configurazione da competizione, questo motore ha conseguito il Guinness dei Primati mondiale di velocità per barche con motore Diesel, raggiungendo i 277,5 km/h.

Motori marini dal ridotto impatto ambientale e bassi consumi

Il motore C9 650 ha una cilindrata di 8,7 litri, Common Rail di ultima generazione, un’architettura con 6 cilindri in linea e può erogare una potenza massima di 650 CV a 2.530 giri/min. Tra le sue caratteristiche si annoverano anche compattezza e leggerezza. Il motore si distingue anche per il ridotto impatto ambientale, affidabilità, bassi consumi e costi operativi, ed elevato comfort di navigazione.