Motore a sei cilindri

Esente da manutenzione, questo motore a sei cilindri di FPT Industrial garantisce costi di esercizio ridotti e un’operatività massima

  • Il Cursor 9 è dotato del sistema di post-trattamento HI-eSCR2 di FPT Industrial
    Il Cursor 9 è dotato del sistema di post-trattamento HI-eSCR2 di FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL presenta il motore Cursor 9 pensato per soddisfare le esigenze delle applicazioni heavy-duty più impegnative. Questo motore a sei cilindri sviluppa una potenza massima di 442 CV a 1.800 giri/min e una coppia massima di 1.800 Nm a 1.500 giri/min.

Motore a sei cilindri esente da manutenzione

Il Cursor 9 è dotato dell’esclusivo sistema di post-trattamento HI-eSCR2 di FPT Industrial, una soluzione globale che garantisce la conformità alle più recenti normative sul controllo delle emissioni, come Tier 4 Final negli USA e Stage V in Europa, mantenendo la stessa configurazione per tutti i mercati. Questa tecnologia garantisce il rispetto degli standard più restrittivi evitando il ricircolo dei gas di scarico (EGR) e fa del Cursor 9 un propulsore all’avanguardia in termini di densità di coppia, potenza ed efficienza dei consumi. Il motore è esente da manutenzione, garantendo costi di esercizio ridotti e un’operatività massima, oltre a intervalli di manutenzione dell’olio di 600 ore.

Installazione facile e smart del motore a sei cilindri

La configurazione PowerPack è una soluzione di installazione facile e smart che comprende in un unico pacchetto tutti i componenti chiave del post-trattamento. Il cliente può scegliere tra la versione PowerPack già montata sul motore e pronta all’uso oppure la versione fornita come pacchetto a sé stante per consentire la personalizzazione del layout. In entrambi i casi, tutti i segnali elettrici e le connessioni sono veicolati tramite un unico cavo che collega in modo rapido e affidabile il PowerPack al sistema di gestione elettronica della macchina e del motore.