Pompa autoadescante

Dotata di circuito brevettato con valvole a clapet, questa pompa a doppia membrana di Debem può pompare fluidi con solidi in sospensione con portata massima di 530 litri/minuto, mentre la prevalenza arriva a 40 metri

  • La FULLFLOW 502  è dotata di sportelli di ispezione e controllo
    La FULLFLOW 502 è dotata di sportelli di ispezione e controllo

La pompa a doppia membrana FULLFLOW 502, che sarà presentata da DEBEM ad ACHEMA 2018, si distingue per il suo circuito brevettato con valvole a clapet in grado di pompare fluidi con solidi in sospensione di diametro fino a 45 mm e lunghezza fino a 600 mm (configurabile su richiesta per lunghezze ancora maggiori). Questa pompa, a differenza delle alternative esistenti, movimenta i fluidi orizzontalmente impedendo, per gravità, ai solidi di danneggiare le membrane e accentuando la forza di pompaggio e veicolazione delle parti solide.

Pompa autoadescante con portata massima di 530 litri/minuto, mentre la prevalenza arriva a 40 metri

La FULLFLOW 502 è dotata di sportelli di ispezione e controllo. Le sue caratteristiche tecniche la rendono idonea a essere utilizzata in svariati settori quali per esempio il pompaggio di acque reflue, nelle concerie o dove l’esigenza sia quella di movimentare fluidi contenenti voluminosi solidi sospesi. La portata massima è di 530 litri/minuto, mentre la prevalenza arriva a 40 metri, come tutte le pompe a membrana è autoadescante e può girare a secco senza subire danni. Aspirazione e mandata hanno attacchi gas da 2” F/DN 50 e il materiale di costruzione è polipropilene.