Bilanciamento idraulico

Taconova presenta una valvola di bilanciamento che coniuga la funzione di intercettazione con una misurazione digitale accurata del fluido

  • La valvola Taconova può essere collocata in posizione orizzontale, obliqua o verticale
    La valvola Taconova può essere collocata in posizione orizzontale, obliqua o verticale
  • La valvola di regolazione integrata limita o interrompe il flusso dell'acqua
    La valvola di regolazione integrata limita o interrompe il flusso dell'acqua

La valvola TacoSetter Tronic di Taconova si basa sul principio del vortice. Un sensore piezoelettrico rileva i vortici generati dalla corrente d'acqua che vengono analizzati da componenti elettronici integrati. Questo approccio garantisce rapida acquisizione dei dati e precisione di misurazione, in un intervallo di temperatura che va da 0 a 100 °C e con portate di flusso da 1 a 40 litri al minuto.

Monitoraggio

TacoSetter Tronic offre un monitoraggio completo in sistemi di acqua potabile, solari e di riscaldamento, in abitazioni private e in grandi edifici pubblici e commerciali. I segnali elettrici generati nelle diverse applicazioni possono essere utilizzati per regolare e controllare pompe e valvole e per il conteggio della quantità di calore. La valvola di regolazione integrata consente di limitare o interrompere il flusso dell'acqua e garantire un controllo preciso e una distribuzione ottimale dell'energia nell'impianto.

Posizionamento della valvola

La valvola TacoSetter Tronic è facile da installare e può essere collocata in posizione orizzontale, obliqua o verticale, seguendo le indicazioni relative al flusso dell’acqua.