Pompa pneumatica autoadescante

A doppia membrana, versatile, questa pompa pneumatica con valvole a clapet annunciata da Debem è ideale per movimentare fluidi con viscosità elevata

  • FULLFLOW 502 garantisce una portata di ben 530 litri al minuto
    FULLFLOW 502 garantisce una portata di ben 530 litri al minuto

Presentata in occasione di ITMA 2019 a Barcellona, la pompa pneumatica a doppia membrana con valvole a clapet FULLFLOW 502 è l’ultimo prodotto interamente progettato e costruito in Italia da DEBEM.

Pompa pneumatica a doppia membrana autoadescante

Dotata di un circuito pneumatico antistallo brevettato, funziona con aria non lubrificata, è autoadescante e supporta il funzionamento a secco. La pompa ha la possibilità di regolare la velocità di funzionamento.

Pompa pneumatica ideale per fluidi con viscosità elevata

La sua versatilità di impiego la rende idonea alla movimentazione di fluidi con viscosità elevata e per applicazioni gravose, con la pompa FULLFLOW 502 è infatti possibile movimentare fluidi con solidi in sospensione fino a 45 mm di diametro e una lunghezza di 600 mm (configurabile su richiesta per lunghezze ancora maggiori). La pompa è dotata delle speciali membrane Debem con profilo LONG LIFE, per una maggiore resistenza e durata, è
idonea per servizio continuo.

Versatilità di impiego della pompa pneumatica 

La pompa trova il suo collocamento in applicazioni quali la depurazione di acque e fanghi, nell’industria ceramica, pietre, marmi, vetro e mineraria. Nell’industria galvanica ed elettronica, nell’industria tessile e conciaria, nel packaging, colla, carta e cartiere.

La pompa FULLFLOW 502 ha connessioni di aspirazione e mandata Gas da 2″1/2 f o DN 65, garantisce una portata di ben 530 litri al minuto con prevalenze fino a 40 metri.