EIT Manufacturing CLC South network partner di MADE Competence Center I4.0

  Richiedi informazioni / contattami

Tramite la partnership con EIT Manufacturing Co-Location Center South, MADE Competence Center I4.0 sostiene la transizione del settore manifatturiero ai sistemi, green e digitali, dell'Industria 4.0

Industria 4.0

EIT Manufacturing è una comunità di innovazione supportata dall'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), un organismo dell'Unione europea
EIT Manufacturing è una comunità di innovazione supportata dall'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), un organismo dell'Unione europea

MADE Competence Center I4.0 si è unito come network partner al EIT Manufacturing Co-Location Center South dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, comunità di innovazione supportata dall'Istituto europeo di innovazione e tecnologia. In questo modo, conferma il reciproco interesse a sostenere la transizione del sistema manifatturiero italiano verso l'Industria 4.0.

Transizione all'Industria 4.0 del settore manifatturiero

"Diamo il benvenuto a MADE Competence Center I4.0 come nostro network partner." afferma il Direttore di EIT Manufacturing Co-Location Center South, Gian Mario Maggio. “La nostra missione, come braccio regionale di EIT Manufacturing, è allineata con quella di MADE. Pertanto, siamo lieti di unire le forze per dare uno slancio alla transizione green e digitale del settore manifatturiero".
L'accordo è stato firmato nei locali di MADE CC I4.0, in presenza di Klaus Beetz, CEO di EIT Manufacturing che ha accolto questa partnership: “È emozionante vedere il ritmo con cui i nostri Co-Location Center stanno aprendo la strada all’innovazione manifatturiera. MADE CC I.40 è senza dubbio un partner chiave per EIT Manufacturing e non vediamo l'ora di vedere l'impatto che avranno le nostre azioni congiunte.”

Soluzioni digitali per l'intera vita del prodotto

MADE Competence Center I4.0 con sede a Milano di oltre 2.500 mq, nasce da una sinergia di 46 partner e con un investimento di 22 milioni di Euro. Il suo modus operandi spazia dalla fornitura di conoscenze, metodologie e strumenti digitali che coprono l'intero ciclo di vita del prodotto: dalla progettazione all'ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna al cliente fino alla fine del ciclo di vita del prodotto.

Orizzonte internazionale per la transizione di piccole e medie imprese

Marco Taisch, Presidente di MADE Competence Center Industry 4.0 ha commentato: “Le iniziative di respiro europeo sono parte integrante della nostra missione: la competitività delle imprese, manifatturiere e non, si misura su scala internazionale. Per questo crediamo che l’accordo con EIT Manufacturing CLC South possa migliorare l’efficacia della nostra azione verso le piccole e medie imprese, e abilitare uno scambio virtuoso di competenze per la trasformazione digitale in ottica dell’Industria 4.0.”

Pubblicato il Ottobre 11, 2021 - (4 views)
Articoli correlati
Collaborazione VINCI Energies e TeamViewer
Workshop RS sull'Industria 4.0
SCHAEFFLER acquisisce BEGA International B.V
La manutenzione predittiva delle macchine rotanti
OnLogic estende i Thin Client di IGEL
Il Covid non ferma Terranova Instruments
VEGA Demo Live Online
Soluzioni di automazione industriale
Telecamera Smart
Rubrica Guida agli Acquisti
Manutenzione delle linee di produzione
L’internet delle cose inizia con un sensore
Soluzioni IoT
Monitoraggio Termografico
Trasmettitori di pressione per IoT
Automazione e digitale per l'industria a SPS
Controllori asse multifunzione
Pressostato digitale
Analizzatore multi gas portatile
Sensori radar con tecnologia a 80 GHz
Profilometri laser 2D/3D
Sensori di pressione e interruttori di livello
Robot antropomorfo
Encoder assoluti
Mini robot
Trasmettitori e interruttori elettronici
Bosch punta sul futuro connesso in fabbrica
Pressostato digitale
Stampante etichettatrice
Encoder assoluti
Soluzioni per l’automazione e la digitalizzazione scalabili
Trasmettitori e interruttori elettronici
Barriera fotoelettrica di sicurezza
Un impianto Istech per Nuova Bassani
Magazzino verticale
Modular Edge Computing