Profilometri laser 2D/3D

Progettati per misurazioni dinamiche che richiedono elevata accuratezza e risoluzione, questi profilometri laser distribuiti da Luchsinger sono disponibili con campi di misura da 25 a 50 mm

  • I profilometri scanCONTROL 30xx beneficiano della modalità High Dynamic Range
    I profilometri scanCONTROL 30xx beneficiano della modalità High Dynamic Range

LUCHSINGER distribuisce i profilometri laser scanCONTROL studiati da Micro-Epsilon per assicurare alte prestazioni in termini di dimensioni, accuratezza e frequenza di misura. Ideali per misurazioni dinamiche che richiedono elevata accuratezza e risoluzione, gli scanCONTROL 30xx/BL sono disponibili con campi di misura da 25 a 50 mm (lungo la linea laser/asse X) e vengono impiegati nell’automazione, nel controllo dei processi industriali o nel controllo qualità. Questi profilometri sono dotati dell’innovativa modalità High Dynamic Range (HDR), che regola l’esposizione per mantenere una buona precisione anche con superfici difficili.

Profilometri laser 2D/3D disponibili con campi di misura da 25 a 50 mm

La serie scanCONTROL 30xx Blue Laser è disponibile con campi di misura da 25 a 50 mm (lungo la linea laser/asse x) ed è in grado di generare dati calibrati del profilo 2D di circa 5,5 milioni di punti al secondo, con una risoluzione fino a 2048 punti di misura per profilo. Nello specifico, il modello scanCONTROL 3060-25/BL raggiunge una risoluzione in X di circa 12 µm. Con una

Profilometri laser 2D/3D che generano misurazioni precise anche in presenza di superfici eterogenee

Grazie all’innovativa modalità High Dynamic Range, i profilometri scanCONTROL 30xx generano misurazioni precise anche in presenza di superfici eterogenee. L’uscita del segnale avviene tramite Ethernet o RS422 e, qualora fosse richiesto, è disponibile un Gateway che permette di integrare gli scanCONTROL nei sistemi di controllo Profinet, EtherCAT o Ethernet/IP.

Profilometri laser 2D/3D basati sulla Blue Laser Technology

Il profilometro scanCONTROL 30xx/BL è basato sulla Blue Laser Technology che, rispetto alle versioni standard con luce laser rossa, offre vantaggi significativi in determinate applicazioni. Diversamente dal laser rosso a onda lunga, il laser blu-viola a onda corta penetra con più difficolta all’interno delle superfici. Questa caratteristica è ancor più evidente nelle misurazioni su materiali organici, come il legno, o su oggetti semitrasparenti, come adesivi o profili in plastica. In questi casi, la Blue Laser Technology produce una linea più nitida e, di conseguenza, risultati più stabili e precisi.