Dispositivo di gestione impianti oleodinamici

CSI B-7 di Hydac utilizza il protocollo Modbus TCP per l’invio degli output e il software FluMos per una maggiore fruibilità dati

  • Il CSI B-7 di Hydac utilizza il software FluMos
    Il CSI B-7 di Hydac utilizza il software FluMos

Condition Sense Interface (CSI) B-7 messo a disposizione da Hydac è una soluzione smart, compatta (dimensioni 106 x 72 x 47 mm) ed efficace che consente la connessione di qualsiasi impianto oleodinamico tradizionale alla rete Ethernet dell’azienda, permettendo gestione, analisi e monitoraggio da remoto dei parametri del sistema in real time. È in grado di connettere fino a due sensori attraverso terminali a vite, e dà loro energia.

Dispositivo di gestione che invia gli output con protocollo Modbus TCP

Si tratta di una digitalizzazione dell’oleodinamica, infatti il CSI raccoglie in real time gli output dei diversi sensori installati sul sistema oleodinamico (come pressione e contaminazione) e li invia alla rete aziendale utilizzando i protocolli Modbus TCP e Hydac Sensor Interface. Il manutentore, il progettista o chi gestisce la produzione ottiene in questo modo fondamentali informazioni dall’impianto che consentiranno di evitare fermo macchina e l’ottimizzazione degli interventi di manutenzione.

Dispositivo di gestione con software FluMos

La fruibilità dei dati è ulteriormente agevolata dal software FluMos che elabora e mostra gli andamenti temporali delle diverse grandezze rilevate. Grafici e tabelle vengono archiviati automaticamente mentre l’utente può decidere di salvare i dati nel formato file che preferisce. Possiede classe di protezione IP 40, e una temperatura operativa che va da -25 a +85 °C, mentre quella di conservazione da -30 a +85 °C.