Sensori elettronici

Studiati per la manutenzione intelligente, questi sensori elettronici di Hydac sono in grado di coprire le diverse esigenze di raccolta dati, anche in real time, dal sistema idraulico

  • I sensori di Hydac sono realizzati per offrire un supporto concreto al manutentore
    I sensori di Hydac sono realizzati per offrire un supporto concreto al manutentore

La sensoristica di bordo ha un ruolo sempre più determinante nella manutenzione 4.0 perché   permette al manutentore di ottenere informazioni tempestive direttamente dall’impianto. HYDAC, grazie al suo know-how tecnologico in ambito fluid care e fluid condition monitoring, oltre a più avanzati sistemi di trattamento del fluido e all’evoluta strumentazione di misura e controllo, offre una vasta gamma di sensoristica in grado di coprire le diverse esigenze di raccolta dati, anche in real time, dal sistema idraulico.

Sensori elettronici studiati per la manutenzione intelligente

L’elettronica di Hydac supporta il manutentore nell’analisi puntuale dello stato del fluido perché consente: la misurazione dei parametri standard quali temperatura, pressione, etc; la rilevazione della quantità e delle tipologie di contaminanti, siano questi solidi, liquidi o gassosi, dannosi per i componenti del sistema; l’alert e il warnig real time di operatore e/o impianto in caso di guasti o malfunzionamenti di specifici componenti.

Sensori elettronici che supportano i principali protocolli di comunicazione

L’elettronica di Hydac, inoltre, supporta i principali protocolli di comunicazione – Io-Link, CANopen, Hart, etc. – e trova impiego in qualsiasi impianto industriale che si avvalga di potenza idraulica. Inoltre, alle diverse linee di sensori standard Hydac ha affiancato i nuovi Smart Sensor, come i VFL che informano sulla vita utile dell’elemento filtrante, dotati di proprie logiche, interfacce e piattaforme e una serie di soluzioni volte alla connettività dei dati acquisiti dai sensori che si configurano come veri e propri strumenti strategici per la Manutenzione e il manutentore 4.0.