Sistemi multipurpose per testing, maintenance e service

Totalmente scalabili e modulari, questi sistemi di Hydac permettono di ottimizzare i processi produttivi e di automatizzare il monitoraggio e il controllo remoto di macchine e impianti

  • Le unità multipurpose di Hydac, totalmente scalabili e modulari
    Le unità multipurpose di Hydac, totalmente scalabili e modulari
  • Sistemi multipurpose per testing, maintenance e service
    Sistemi multipurpose per testing, maintenance e service
  • Sistemi multipurpose per testing, maintenance e service
    Sistemi multipurpose per testing, maintenance e service

Ottimizzazione, interoperabilità e data management non sono solo i paradigmi dell’automazione ma, sempre più, assurgono a necessità reali per costruttori, manutentori e utilizzatori di macchine e impianti. Tanti clienti si chiedono se sia possibile effettuare con un solo sistema automatico test, pulizia dell’olio e certificazione dei componenti a fine linea di produzione oppure se si possa ottimizzare lo start up di una macchina operatrice con un modulo elettro-idraulico in grado di parallelizzare il collaudo e la pulizia. Un altro quesito ricorrente riguarda la possibilità di prevenire e identificare i guasti di macchine e sottosistemi con un tool aperto e interoperabile in grado di monitorare, elaborare e archiviare i dati operativi strategici.

I tecnici di HYDAC hanno risposto a queste necessità dando vita a tre macro-soluzioni meccatroniche sviluppate e sviluppabili ad hoc per offrire una risposta concreta alle attuali necessità di automazione.

Sistemi elettroidraulici multifunzionali, automatizzati e interconnessi

Si tratta di sistemi elettroidraulici multifunzionali, automatizzati e interconnessi, delegabili per esempio alle fasi di produzione a fine linea come controllo qualità, collaudo e testing, o alla manutenzione e al service, o semplicemente al monitoraggio continuo dei parametri macchina o impianto. Questi sistemi trovano impiego in molteplici ambiti, dalle macchine operatrici a quelle agricole, dalle macchine utensili sino agli impianti siderurgici, con finalità di testing, service e maintenance di qualsiasi impianto o componente oleodinamico.

Unità multipurpose scalabili e modulari

Le unità multipurpose di Hydac, totalmente scalabili e modulari, sono progettate ad hoc seguendo un’architettura d’automazione che, in relazione alle specifiche richieste di applicazione del cliente, permette di ottimizzare i processi produttivi, di automatizzare il monitoraggio e il controllo remoto di macchine e impianti e, quindi, l’interconnessione e l’interoperabilità, oltre che garantire una manutenzione tracciata, documentata e certificata.