Teledyne Flir aggiunge al sistema di telecamere monocromatiche ad alta risoluzione una termocamera raffreddata ad alte prestazioni, per un imaging termico 3D.
Variazioni di temperatura in applicazioni dinamiche
In applicazioni dinamiche, quali crash test o l'attivazione dell'airbag, le variazioni di temperatura svolgono un ruolo centrale. Con due telecamere in bianco e nero ad alta velocità in disposizione stereo e un proiettore GOBO sviluppato autonomamente per l'illuminazione attiva, questo sistema ottico innovativo per il controllo della luce è in grado di registrare fino ad una velocità di 1000 fotogrammi al secondo.
Combinazione di dati spaziali e termici
Combinando dati spaziali 3D altamente dinamici, e dati termici mostra non solo i rapidi cambiamenti nella forma, ma anche nella temperatura locale. Il sistema di termocamere FLIR X6901sc SLS LWIR produce immagini termiche a 1000 Hz, i cui dati vengono poi combinati con quelli 3D di due telecamere in bianco e nero ad alta velocità, poi registrate dalle telecamere monocromatiche utilizzando le proiezioni a strisce del proiettore GOBO.
Calibrazione per l'immagine termica
I dati a infrarossi 2D della termocamera LWIR formano, così, un'immagine termica 3D grazie alla calibrazione di tutte e 3 le telecamere. La combinazione dei dati 3D ricostruiti con i dati 2D della termocamera FLIR X6901sc SLS ad alta velocità produce, immagini termiche tridimensionali ad alta velocità.