Rilevamento delle perdite di pressurizzazione

La telecamera acustica avanzata per applicazioni industriali di Teledyne Flir può essere utilizzata con una sola mano per individuare i problemi a distanza di sicurezza, offre migliori prestazioni, efficienza e facilità d'uso

  • Rilevamento delle perdite di pressurizzazione
    Rilevamento delle perdite di pressurizzazione
  • Rilevamento delle perdite di pressurizzazione
    Rilevamento delle perdite di pressurizzazione
  • Rilevamento delle perdite di pressurizzazione
    Rilevamento delle perdite di pressurizzazione

Teledyne FLIR annuncia il lancio di Si124-LD Plus, aggiunta alla sua linea di telecamere acustiche Si124: un modello che offre agli ispettori professionisti un'interfaccia utente potenziata e funzioni software che migliorano la capacità di individuare anche le più piccole perdite dei compressori d'aria, in modo più rapido e preciso che mai, per rendere gli ambienti industriali più sicuri e produttivi.

Design ergonomico ed efficienza strutturale

Il modello Si124-LD Plus mantiene il design ergonomico a una sola mano e offre una serie di miglioramenti che ne aumentano l'utilità e l'efficienza, tra cui:

  • AutoFilter: determina automaticamente il filtro migliore da utilizzare per rilevare piccole perdite che altrimenti potrebbero passare inosservate, accelerando le ispezioni grazie all'eliminazione dei rumori di fondo non correlati.
  • AutoDistance: misura automaticamente la distanza dalla perdita per una stima affidabile e in tempo reale del tasso di perdita, fino a cinque metri di distanza dalla fonte.
  • Continous Auto-Correct: migliora le prestazioni di rilevamento delle perdite per individuare anche le perdite d'aria più piccole, da 0,016 l/min a 0,004 l/min (0,016 l/min = 0,00057 cfm, 0,004 l/min = 0,00014 cfm).

Interfaccia utante aggiornata e integrata

La telecamera acustica presenta anche un'interfaccia utente (UI) aggiornata ed è completamente integrata con il potente software FLIR Thermal Studio per l'analisi e la creazione di rapporti post-ispezione. Inoltre, il modello Si124-LD Plus quantifica le perdite sia sulla telecamera che nel software, consentendo agli ispettori di stabilire meglio le priorità di riparazione e di giustificare le spese.

Importazione di immagini acustiche nella suite software

FLIR Thermal Studio consente agli operatori di importare le immagini acustiche della telecamera nella suite software desktop, per modificarle e analizzarle facilmente insieme a quelle multispettrali acquisite da altri strumenti di ispezione Teledyne FLIR. In questo modo, gli ispettori possono creare rapporti avanzati nell'ambito di un programma completo di manutenzione predittiva o di monitoraggio delle condizioni, attraverso gli spettri visibile, termico e acustico. Il software offre agli utenti la possibilità di creare rapporti con modelli predefiniti o completamente personalizzabili, includendo l'analisi di immagini multispettrali nello stesso rapporto o addirittura nella stessa pagina grazie alla funzionalità di creazione di rapporti drag-and-drop.

Il modello Si124-LD Plus include due batterie ricaricabili con un caricabatterie, una tracolla e una chiavetta USB, ed è dotato di una custodia rigida per un trasporto facile e sicuro.