Termocamera per diagnostica

Progettata per il settore delle autofficine, la termocamera di Flir, dotata di telecamera a infrarossi con risoluzione 19.200 pixel, permette di registrare immagini e di individuare eventuali guasti e riparazioni

  • Termocamera per diagnostica
    Termocamera per diagnostica

RS Components distribuisce la termocamera FLIR TG275, strumento progettato per la diagnostica nel settore delle autofficine. È ideale per supportare i tecnici addetti alle attività di manutenzione e riparazione nel mercato automotive. 

Termocamera che permette di individuare eventuali guasti e riparazioni

Combinando misurazione di temperatura senza contatto e immagini termiche, la termocamera permette ai tecnici di identificare le riparazioni necessarie, individuare potenziali guasti e registrare immagini. È indicata per diagnosticare i problemi su relè e interruttori, le dispersioni che scaricano la batteria, i componenti della trasmissione, il condizionatore. 

Termocamera dotata di telecamera a infrarossi con risoluzione 19.200 pixel 

Le caratteristiche tecniche vantano: una telecamera a infrarossi con risoluzione 19.200 pixel e un range di temperatura da -25 fino a +550 °C. Il prodotto sfrutta la nitidezza dei dettagli visivi della tecnologia FLIR MSX®, che consente di incorporare i dettagli di bordi e contorni sui termogrammi. Le immagini vengono visualizzate su uno schermo LCD da 2,4 pollici dai colori brillanti. Tra le altre specifiche: campo visivo (FOV) di 57° × 44° e sensibilità termica inferiore a 70 mK; accuratezza nella misurazione della temperatura di ±1.5 °C (da +50 a 100 °C) e fino a ±3 °C (da –25 a +550 °C); design robusto e grado IP54.