Sistema di bloccaggio

Facile da stringere e allentare, questo sistema proposto da Brady consente interventi più sicuri ed evita incidenti legati a riattivazione involontaria; inoltre, segue la norma europea 1037 e la linea guida UE 89/655

  • La soluzione di bloccaggio proposta da Brady
    La soluzione di bloccaggio proposta da Brady

L’ultimo sistema di bloccaggio universale proposto da Brady è facile da applicare a un’ampia gamma di interruttori di varie marche. Il piccolo dispositivo viene applicato sul commutatore di un interruttore e fissato usando un’apposita vite già presente, facile da stringere e allentare. Avvitando la vite, fuoriesce un apposito foro nel quale inserire l’arco di un lucchetto di lockout/tagout.

Sistema di bloccaggio per interventi più sicuri che evitano incidenti per riattivazione involontaria

Con la chiusura del lucchetto si blocca il commutatore dell’interruttore in posizione, consentendo così interventi più sicuri. Bloccando gli interruttori con un lucchetto, è possibile evitare incidenti legati alla riattivazione involontaria e prematura di un macchinario o altri dispositivi elettrici. Una volta bloccato il lucchetto in posizione, soltanto l’addetto che lo ha applicato e sta svolgendo l’intervento decide quando è possibile riattivare l’interruttore.

Sistema di bloccaggio conforme alla norma europea 1037 e alla linea guida UE 89/665

Brady può fornire chiavi master per i supervisori indicati in un piano di assegnazione delle chiavi dei lucchetti di lockout/tagout. Grazie a una soluzione per bloccare gli interruttori, le aziende possono migliorare il rispetto della norma europea 1037 sulla sicurezza delle attrezzature, nonché della linea guida UE 89/655 sui requisiti minimi di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.