Ideate da BRADY CORPORATION per consentire la lettura e il monitoraggio wireless delle temperature per una vasta gamma di dispositivi, le etichette RFID termosensibili e flessibili possono essere applicate a quasi tutte le superfici per supportare un processo decisionale proattivo informato.
Le etichette per temperature RFID sono una soluzione a basso costo per il monitoraggio delle temperature. Tra le applicazioni rientrano il monitoraggio ambientale, il monitoraggio di materiali e attrezzature, il monitoraggio della catena del freddo, il monitoraggio dei data center, la raccolta di dati a fini di manutenzione e sicurezza, nonché il monitoraggio di serre. Le etichette intelligenti con tecnologia RFID, sottili e flessibili, non richiedono energia né manutenzione.
Le etichette sono alimentate in wireless in caso di lettura di una temperatura con un lettore RFID UHF compatibile. Le letture delle temperature possono essere automatizzate e sono prelevate da scanner su una larghezza di banda conforme a ISO 18000-63/64 e ETSI.
Queste etichette sono testate per restare applicate e leggibili in presenza di caldo, freddo e sporco, sia in interni sia in esterni, nonché per resistere a sostanze chimiche, detergenti, grasso, olio e combustibili. Abbinabili a una varietà di adesivi, possono aderire a superfici lisce, ruvide o verniciate a polvere, siano esse piane o curve.
Brady è in grado di fornire una soluzione completa per consentire la lettura e il monitoraggio delle temperature da tutta una serie di superfici. La soluzione completa include etichette RFID vuote o prestampate, una o più stampanti per etichette professionali, software per la creazione di etichette Brady Workstation e lettore RFID. È disponibile il supporto hardware e software per ogni componente della soluzione.