Lucchetti per il lockout/tagout

Oltre ad aggiungere un’immagine, Brady dà la possibilità di scegliere altre opzioni di personalizzazione degli strumenti, tra cui il logo aziendale

  • Lucchetti per il lockout/tagout
    Lucchetti per il lockout/tagout

L’ultimo ostacolo per evitare la riattivazione prematura di un macchinario è spesso un lucchetto per il lockout/tagout, che può evitare quindi un potenziale infortunio nel corso di un intervento di manutenzione. Brady Corporation propone PrintFace: una personalizzazione completa dei lucchetti, fino alla stampa delle foto degli operatori autorizzati direttamente sui loro lucchetti.

Lucchetti personalizzabili con immagini, loghi, numeri di serie

Ogni lucchetto PrintFace per il lockout/tagout può mostrare chiaramente chi sta proteggendo, perché è possibile stampare un volto sui lucchetti. Infatti, nel lockout/tagout i lucchetti devono essere rimossi unicamente dal loro utilizzatore, il cui volto appare sul prodotto. Ovviamente un caposquadra o un responsabile della sicurezza del sito può intervenire se necessario, seguendo una procedura concordata che mantenga la sicurezza. Oltre ad aggiungere un’immagine, sono disponibili altre opzioni di personalizzazione, tra cui l’aggiunta di un logo aziendale, un numero di serie, un testo, ecc.

Stampe molto resistenti sui lucchetti

La personalizzazione può essere stampata a colori e ad alta risoluzione direttamente sui lucchetti SafeKey in nylon per lockout/tagout di Brady. La stampa sul lucchetto è molto resistente all’abrasione, agli agenti chimici e ai raggi UV, il che lo rende utilizzabile per lockout sia in esterni che in esterni. In alternativa, il lucchetto può essere inciso per ottenere una resistenza ancora maggiore, rinunciando però a colori e forme complesse. Una terza possibilità di personalizzazione dei lucchetti consiste nello scrivere o stampare informazioni di base su normali etichette autoadesive fornite con qualsiasi lucchetto Brady.

I lucchetti di lockout/tagout offrono il 700% di combinazioni lucchetto-chiave

I lucchetti di lockout SafeKey di Brady offrono il 700% di combinazioni lucchetto-chiave in più rispetto a un normale lucchetto di sicurezza. Infatti, grazie a un innovativo meccanismo di chiusura, offrono più di 100.000 combinazioni, permettendo così di realizzare ampie serie di lucchetti con diverse chiavi master e grandmaster. Inoltre, tutti i numeri di chiave sono tracciati per garantire che, ove richiesto, ogni lucchetto dell’azienda sia aperto da una sola chiave. In tal modo è possibile realizzare un programma di lockout/tagout sicuro e scalabile che rispetta pienamente il principio della procedura “una persona, un lucchetto, una chiave”.