Sensori di prossimità

Omron presenta 2.512 modelli di sensori di prossimità con funzionalità IoT e che rendono possibile una gestione stabile dell'impianto

  • I sensori E2E NEXT di Omron aiutano la gestione stabile dell'impianto
    I sensori E2E NEXT di Omron aiutano la gestione stabile dell'impianto

Omron ha lanciato 2.512 modelli del sensore di prossimità E2E NEXT a 3 fili, dotati di funzionalità IoT per la manutenzione predittiva: sono infatti in grado di ridurre di un terzo i rischi dovuti a improvvise interruzioni dell'impianto. Sono, inoltre, in grado di rilevare i segnali di tali interruzioni e inviare una notifica agli utenti via rete. I sensori di prossimità della serie E2E NEXT (modelli CC a 3 fili) sono equipaggiati con il controllo termico della distanza 2 di Omron e le tecnologie dei circuiti ibridi PROX3, che consentono distanze di rilevamento almeno due volte superiori rispetto a quelle dei modelli precedenti.

Sensori di prossimità che rendono possibile una gestione stabile dell’impianto

Le distanze tra i corpi dei sensori e gli oggetti da rilevare sono costantemente monitorate, e gli utenti ricevono una notifica tramite comunicazione IO-Link se esse diventano eccessive o insufficienti. Ciò permette all'utente di identificare i segnali che indicano improvvise interruzioni dell'impianto, cosa che a sua volta consente una manutenzione efficace; tutto questo rende possibile una gestione stabile dell'impianto senza dover per forza dipendere dall'esperienza e dall'abilità del personale addetto alla manutenzione.