Pompa autoadescante-centrifuga

La soluzione proposta da Salvatore Robuschi richiede riempimento di liquido solo al primo utilizzo, in seguito l'adescamento è automatico, e ha una temperatura massima d'impiego di 90 °C con materiali standard

  • Pompa autoadescante-centrifuga
    Pompa autoadescante-centrifuga

Salvatore Robuschi presenta le pompe autoadescanti-centrifughe della serie RACM, che risultano particolarmente adatte per l’utilizzo in alimentazione di caldaie a vapore, recupero di condense con battente negativo o da serbatoi in vuoto, solventi, liquidi caldi in condizioni difficili di aspirazione, trasferimento di liquidi contenenti gas, carburanti, e in ogni situazione in cui sia richiesto l’adescamento automatico.

Pompa che richiede riempimento di liquido sola al primo utilizzo

La serie RACM per basse e alte pressioni è ideale per liquidi privi di corpi solidi in sospensione. Le pompe sono a uno o più stadi con giranti stellari e canali laterali e la loro particolare costruzione permette il trasporto, unitamente al liquido, di parti di aria e vapore. La pompa richiede il riempimento di liquido solo al primo utilizzo, in seguito l’adescamento è automatico anche con tubazione vuota e senza valvola di fondo. 

Con materiali standard la pompa ha una temperatura massima d’impiego di 90 °C

La temperatura massima d’impiego è di 90°C (acqua) con materiali standard. A richiesta sono disponibili tenute e guarnizioni speciali fino a 120°C in funzionamento continuo. Pressione massima di lavoro 16 bar; pressione di progetto 16 bar. Corpi ed elementi in ghisa EN 1561- GJL 25, albero in AISI 420, guarnizioni piane in fibra.