Pompa cantilever verticale

In grado di lavorare anche senza sonde di livello, le pompe di Salvatore Robuschi consentono il passaggio di solidi fino al 90% della grandezza della bocca di mandata

  • L'uso del tubo di prolunga in aspirazione permette di svuotare vasche fino a 5 metri di profondità
    L'uso del tubo di prolunga in aspirazione permette di svuotare vasche fino a 5 metri di profondità

Le pompe Cantilever Verticali serie RCC prodotte dalla Salvatore Robuschi vengono incontro alla necessità di convogliare liquidi aggressivi e di processo, anche abrasivi e con presenza di particelle solide, senza flussaggio dall'esterno.

Pompa cantilever verticale che può lavorare anche senza sonde di livello

La particolarità di questa pompa è che, essendo priva di tenuta meccanica ed avendo la supportazione meccanica esterna, può lavorare anche senza sonde di livello e lavorare a secco nel caso in cui la vasca si svuoti completamente (quando il livello risale, la pompa si adesca autonomamente e inizia lo svuotamento vasca fino a scoprire la bocca di aspirazione) e con temperature fino a 300°C. L'adescamento della pompa avviene automaticamente, una volta che la girante è completamente immersa, e ciò consente di non utilizzare sensori di livello.

Pompa cantilever verticale che consente il passaggio di solidi fino al 90% della grandezza della bocca di mandata

L'assenza di cuscinetti o bronzine immersi garantisce il pompaggio di solidi anche abrasivi senza flussaggi dall’esterno. L'uso del tubo di prolunga in aspirazione permette di svuotare vasche fino a 5 metri di profondità. Grazie ad una costruzione molto robusta e all’assenza di usura meccanica la pompa cantilever ha costi di manutenzione pressochè nulli che in breve ripagano il maggior costo iniziale. La girante di tipo aperta e arretrata (Vortex) consente il passaggio di solidi fino al 90% della grandezza della bocca di mandata e il trasferimento di solidi delicati, liquidi abrasivi (trucioli metallici, plastica) e anche contenenti parti filamentose. Lunghezza da 0,3 a 1,5 metri. Con piastra di appoggio rettangolare o circolare (a richiesta) e tubazione di mandata. Disponibile in Esecuzione standard in GHISA o AISI 316 (parti saldate in AISI 316L) o a richiesta in SAF 2205, SAF 2507, AISI 904L.