Pompa verticale cantilever

Versatile, ideale per fluidi abrasivi e aggressivi, questa gamma di pompe verticali cantilever di Salvatore Robuschi può funzionare a secco senza alcun danneggiamento

  • Le Cantilever di Salvatore Robuschi possono lavorare per oltre 40.000 ore senza interventi meccanici di manutenzione
    Le Cantilever di Salvatore Robuschi possono lavorare per oltre 40.000 ore senza interventi meccanici di manutenzione

La nuova linea di pompe centrifughe di tipo verticale cantilever di SALVATORE ROBUSCHI si adatta perfettamente alle condizioni più gravose. La cantilever è una pompa senza cuscinetti o bronzine immersi nel liquido e senza tenute meccaniche o bussole di guida, destinata ad applicazioni in pozzetti, serbatoi e vasche contenenti liquidi contaminati o carichi.

Pompa verticale cantilever ideale per fluidi contenenti solidi anche abrasivi 

La prerogativa delle pompe verticali cantilever rispetto alle pompe tradizionali con motore esterno e idraulica interna è di avere l’albero completamente a sbalzo, supportato solo esternamente. Per queste caratteristiche costruttive, le pompe cantilever sono in grado di pompare fluidi contenenti solidi anche abrasivi senza flussaggi dall’esterno.

Pompa verticale cantilever può funzionare a secco 

Una caratteristica importante di questa pompa è la possibilità di funzionare a secco senza alcun danneggiamento. Poiché si adesca automaticamente quando il liquido ritorna nel pozzetto e copre la girante, questa pompa è in grado di lavorare anche senza controlli di livello. Questo crea una condizione che semplifica notevolmente l’impiantistica.

Pompa verticale cantilever può lavorare per oltre 40.000 ore senza interventi meccanici di manutenzione

Le Cantilever di Salvatore Robuschi possono lavorare per oltre 40.000 ore senza interventi meccanici di manutenzione, e ciò significa 5 anni a costo zero lavorando in continuo senza interruzioni. La versione ATEX, priva di parti di strisciamento e a rischio di attrito, rende particolarmente semplice l’installazione nelle aree classificate Ex. 

Pompa verticale cantilever studiata per il trasferimento di liquidi difficili

Trasferimento di liquidi difficili, sali fusi, zolfo fuso, zinco, bagni di nichel, vernici, cataforesi, liquidi fino a 500°C, colle, acque con sabbia o trucioli metallici, vasche di recupero senza livelli di controllo: sono tutte applicazioni in cui, ove sia installabile, la pompa cantilever diventa una soluzione definitiva e di lunga durata. La cantilever può raggiungere un’altezza di 1,7 m.