Pompa antideflagrante per vuoto e pressione

Dotata di membrane rivestite in PTFE, questa serie di pompe ATEX & IEC Ex proposta da KNF assicura prestazioni elevate e caratteristiche innovative

  • La N 630 Ex soddisfa i criteri della direttiva macchine 2006/42/CE
    La N 630 Ex soddisfa i criteri della direttiva macchine 2006/42/CE

Sviluppate negli anni '70, le pompe N 143 Ex e N 186 Ex di KNF sono state sostituite dalla serie N 630 Ex che si distingue sul mercato per prestazioni elevate e caratteristiche innovative. A seconda del modello, la N 630 Ex ha una portata fino a 68 l/min e può lavorare contro pressioni fino a 9 bar g. e un vuoto finale di 25 mbar ass.

Pompa antideflagrante per vuoto e pressione con membrane rivestite in PTFE

La N 630 Ex, con motore standard II 2G Ex de IIC T4 Gb, è disponibile a singola o a doppia testata con collegamento in serie o in parallelo e dispone di serie di membrane rivestite in PTFE per applicazioni corrosive; come optional è disponibile anche l'EPDM. Grazie agli studi, KNF è riuscita a creare membrane ancora più resistenti e di durata maggiore. Quando la pompa viene utilizzata per il monitoraggio dei processi e per la misurazione delle emissioni, gli utenti possono così beneficiare di una manutenzione e di costi notevolmente inferiori. Il motore monofase a 50/60 Hz offre una protezione IP55 ed è progettato per funzionare con un convertitore di frequenza.

Pompa antideflagrante per vuoto e pressione con basamento fisso

Tutte le pompe vengono fornite con basamento fisso con ammortizzatori che garantiscono un isolamento ottimale dalle vibrazioni. La N 630 Ex soddisfa i criteri per le macchine complete ai sensi della direttiva macchine 2006/42/CE e pertanto viene fornita con la marcatura CE. Un occhiello per impieghi gravosi può essere fissato con una vite filettata predisposta per sostenere il peso della pompa in modo che l'utente possa posizionarla esattamente dove serve.

Pompa antideflagrante ATEX & IEC Ex, disponibile anche con certificazioni speciali

Per le applicazioni marittime e Oil & Gas possono essere richieste certificazioni speciali (DNV.GL, RINA), così come motori con isolamento per climi tropicali.