Pompe per monitoraggio in continuo delle emissioni

Riscaldate o resistenti a temperature elevate fino a 240°C, queste pompe a membrana di KNF contribuiscono al miglioramento sostenibile della qualità dell'aria e richiedono manutenzione minima

  • Le pompe KNF contribuiscono al miglioramento sostenibile della qualità dell’aria
    Le pompe KNF contribuiscono al miglioramento sostenibile della qualità dell’aria

L’inquinamento da emissioni è un tema di grande attualità che coinvolge gli impianti industriali. Diventa quindi di primaria importanza la protezione dell'ambiente e la sicurezza delle persone; per questo motivo l'attenzione deve concentrarsi sull'ottimizzazione dei processi di combustione per aumentare l'efficienza e ridurre il consumo di energia. KNF presenta le sue pompe studiate per monitorare costantemente le emissioni di gas di scarico.

Pompe per monitoraggio in continuo delle emissioni che contribuiscono al miglioramento sostenibile della qualità dell'aria

I composti organici volatili (COV) sono fattori chiave nella formazione dello smog fotochimico. Si tratta di un grave fenomeno di inquinamento. La politica pubblica sta cercando di migliorare l'ambiente controllando le emissioni di COV e il primo passo è quello di monitorare queste emissioni. KNF è lieta che le sue pompe contribuiscano a raggiungere l'obiettivo di un miglioramento sostenibile della qualità dell'aria.

Pompe riscaldate o resistenti a temperature elevate fino a 240°C

Per il trasferimento del campione dal camino o dal sistema di scarico all'analizzatore, KNF offre pompe riscaldate o resistenti a temperature elevate fino a 240°C con portate che vanno da 6 LPM a 32 LPM, a seconda delle esigenze. Le pompe KNF non solo devono far fronte alle temperature elevate, ma devono anche essere a tenuta e a prova di condensa, a differenza delle pompe a soffietto che non sono adatte all’utilizzo con gas umidi contenenti particolati solidi.

Pompe a membrana che richiedono manutenzione minima

Le pompe a membrana KNF richiedono una manutenzione minima e offrono una grande flessibilità grazie alla costruzione modulare. È consigliato l'uso di motori BLDC in quanto possono essere integrati in modo intelligente nei processi di controllo tramite il controllo della velocità, consentendo loro di coprire una varietà di condizioni operative.