Pompa a giranti chiuse

Disponibile anche in versione monoblocco, questa gamma di pompe centrifughe proposta da Pompetravaini si caratterizza per il peso ridotto e la semplicità di montaggio e di manutenzione

  • La pompa centrifuga multistadio serie TMA
    La pompa centrifuga multistadio serie TMA

Le pompe centrifughe multistadio della serie TMA di POMPETRAVAINI utilizzano giranti chiuse. Le giranti sono montate in serie in modo che il liquido pompato incrementi la prevalenza durante il passaggio del fluido da una girante all’altra.

Pompa centrifuga multistadio a giranti chiuse con peso ridotto

Nella serie TMA le spinte assiali sono bilanciate per mezzo di pale equilibratrici poste sul dorso della girante. Le residue forze assiali sono assorbite da robusti cuscinetti a sfere: a una corona di sfere sul lato opposto comando e a due corone di sfere sul lato comando. Sulle pompe in versione con doppia supportazione esterna è prevista una tubazione che sfrutta la pressione della zona della tenuta lato mandata per aumentare la lubrificazione della tenuta nel lato aspirante.

Semplicità di montaggio e di manutenzione della pompa

Il progetto delle pompe serie TMA utilizza le ultime tecnologie fusorie. Ciò permette a ciascun componente di contribuire a incrementare il rendimento della pompa, semplificarne il montaggio e la manutenzione e, allo stesso tempo, di ridurre il peso senza sacrificare la robustezza e l’affidabilità.

Pompa in versione monoblocco

Per le serie TMA 31 e 32 è disponibile una versione monoblocco che permette l’utilizzo dove lo spazio è limitato. Inoltre, questa costruzione elimina tutti i problemi di disallineamento e aumenta l’efficienza e la vita utile della pompa.