Pompe centrifughe monostadio

A seconda del modello, queste pompe centrifughe monostadio di Salvatore Robuschi sono adatte alla movimentazione di liquidi puliti o con solidi in sospensione

  • Pompe centrifughe monostadio
    Pompe centrifughe monostadio

SALVATORE ROBUSCHI presenta le pompe centrifughe delle serie HD-HDA e HG-HGA, studiate per essere impiegate nell’industria alimentare, chimica, farmaceutica di base, tessile, trattamento acque ecc. Queste pompe monostadio si distinguono per elevato rendimento e affidabilità. Semplicità di costruzione e modularità dei componenti garantiscono limitate scorte di ricambi e bassi costi di esercizio.

Pompe centrifughe monostadio adatte alla movimentazione di liquidi puliti o con solidi in sospensione

La versione con girante chiusa HD è adatta al convogliamento di liquidi puliti o contenenti una piccola percentuale di solidi in sospensioni mentre quella con girante aperta HG è in grado di trasferire liquidi con solidi in sospensione (non filamentosi), anche viscosi o ricchi d’aria. Le pompe in esecuzione flangiata hanno interasse bocche secondo EN 22858 e sono pertanto intercambiabili con le serie «chimiche» RD e RG. La versione con raccordi alimentari (standard DIN 11851) è disponibile anche in versione con motore carenato. La scelta dei sistemi di tenuta è tale da consentire a queste pompe di essere spesso utilizzate per impieghi complessi. Pressione massima di lavoro 8 bar in funzione delle grandezze. Materiale standard AISI 316. Motori unificati su tutte le grandezze.