Compressore ad anello di liquido

Specificatamente progettato per soddisfare le rigorose esigenze del settore medico

  • I compressori SA richiedono una manutenzione minima
    I compressori SA richiedono una manutenzione minima

I compressori della serie SA proposti da POMPE TRAVAINI sono espressamente costruiti per funzionamenti fino a una pressione differenziale max di circa 10 bar secondo il tipo del modello.

Installazione facile del compressore ad anello di liquido

Il funzionamento è identico a quello delle pompe per vuoto e si possono eseguire i tre schemi di installazione a perdere, a ricircolo parziale e a ricircolo totale. Se la pressione del circuito di alimentazione all'entrata della pompa non è superiore di circa 0,4 bar rispetto alla pressione di aspirazione, è necessario prevedere una pompa di alimentazione tale da garantire un corretto flusso del liquido di esercizio all'interno del compressore.

Compressore ad anello di liquido per il settore medico

Il compressore SA ad anello di liquido a doppia azione è stato specificatamente progettato per soddisfare le rigorose esigenze del settore medico per la fornitura di aria medicinale priva di olio. Oltre a ciò questi gruppi sono usati per rifornire strumenti ad aria e per il fabbisogno di aria pulita, non contaminata da fumi di olio, nei laboratori e nell'industria farmaceutica e chimica.

Caratteristiche principali del compressore ad anello di liquido

Alcune delle principali caratteristiche di questi compressori sono: aria priva di olio - non è richiesta alcuna lubrificazione interna on olio. L'aria scaricata è priva di particelle di carbone e Teflon; aria secca fresca - l'aria scaricata dai compressori SA è fresca e relativamente secca. Non è richiesto alcun postrefrigeratore. La temperatura media dell'aria scaricata è approssimativamente di 14°C più alta della temperatura dell'acqua di esercizio in entrata.

Manutenzione minima del compressore ad anello di liquido

I compressori SA richiedono una manutenzione minima dovuta all'assenza di parti in movimento alternativo come pistoni e valvole. In più è eliminata la manutenzione e la sostituzione dei componenti di attrezzature di purificazione dell'aria. Non è richiesta alcuna fondazione di appoggio speciale, ciò è dovuto all'assenza di forze in movimento alternativo. I compressori ad anello di liquido Travaini, confrontati con i compressori a pistoni, sono silenziosi durante il funzionamento.

Compressore ad anello liquido con tenute meccaniche 

I compressori SA offrono in esecuzione standard le tenute meccaniche sull'albero. Questo tipo di tenuta offre un funzionamento privo di perdite in confronto alle tenute a baderna.