SCHUNK ha realizzato la morsa 5 assi KONTEC KSX-C2. Grazie all’effetto pull-down attivo della ganascia, la morsa raggiunge risultati eccellenti in termini di parallelismo dei piani e perpendicolarità, creando le condizioni ideali per una lavorazione precisa in seconda fase. La morsa si distingue per il centro regolabile e la velocità di riattrezzaggio.
Morsa con sistema di cambio rapido delle ganasce
Grazie a un sistema di cambio rapido delle ganasce senza attrezzi aggiuntivi, può essere convertita in modo rapido e preciso per nuovi bloccaggi pezzo. Il campo di serraggio può essere ampliato tramite estensioni del tirante. Per regolare in modo continuo le forze di serraggio della KONTEC KSX-C2 si utilizza una chiave dinamometrica e si può ottenere un massimo di 40 kN con una coppia di 120 Nm.
Morsa a 5 assi con elevata forza di bloccaggio
Ideale nella lavorazione a 5 assi, dispone di un’elevata forza di bloccaggio anche con superfici di serraggio minime ed è possibile regolare con precisione la forza di serraggio anche per pezzi delicati. Un lungo sistema di guide e la disposizione del meccanismo di bloccaggio garantiscono una struttura ferma e dimensionalmente stabile in ogni situazione applicativa.