Morse automatiche

Con precisione di ripetibilità di 0,015 mm, le morse della serie TANDEM plus 140 di Schunk assicurano un serraggio pezzo affidabile in spazi ridotti

  • TANDEM plus 140 di Schunk assicura un serraggio affidabile in spazi ridotti
    TANDEM plus 140 di Schunk assicura un serraggio affidabile in spazi ridotti

Le morse TANDEM plus 140 di Schunk sono studiate per l’asservimento robotizzato dei centri di lavoro. Assicurano un serraggio pezzo affidabile in spazi ridotti consentendo maggiore libertà per la movimentazione di pezzi pesanti. Con base quadrata da 140 mm x 140 mm risultano adatte per la lavorazione su 6 lati in sole due fasi sulle comuni macchine utensili. Ingombro ottimizzato, design delle griffe base e dei listelli di copertura, tolleranze ridotte al minimo e tappi di copertura delle viti di fissaggio proteggono la morsa dallo sporco.

Morse con precisione di ripetibilità di 0,015 mm

Il lubro-refrigerante viene convogliato in appositi fori di scarico e un filtro sinterizzato evita che i trucioli penetrino nel corpo base della morsa. Il sistema di lubrificazione è predisposto lateralmente e sul fondo. Cave di allineamento laterali fresate ai lati di ogni morsa facilitano il posizionamento sulla tavola macchina. Il corpo base temprato e rigido, la trasmissione a piani inclinati e una guida delle griffe lunga e temprata consentono di ottenere forze di serraggio elevate in spazi ridotti e assicurano una precisione di ripetibilità di 0,015 mm.