Con i sensori ZS300, bridge ZB200 e l’app Android Sensor Discovery, Zebra amplia l’opportunità di trasformare i dati ambientali in informazioni utili per gli operatori del settore manifatturiero, dei trasporti e della logistica ai fini di un incremento della loro produttività e redditività, grazie ad azioni correttive immediate.
Un’esigenza diffusa
Sempre di più gli utenti esprimono il bisogno di una visibilità continua sulla movimentazione di articoli sensibili dal punto di vista ambientale, soprattutto per il settore alimentare, farmaceutico e sanitario, in cui è fondamentale spostare i prodotti in modo sicuro lungo tutta la supply chain. Sono i farmaci e gli alimenti, infatti, ad essere esposti maggiormente alla possibilità di essere compromessi durante il trasporto.
Monitoraggio e verifica dei dati
I sensori di Zebra permettono alle aziende di produzione, ai grossisti e agli operatori in ambito trasporto e logistica nel settore alimentare, farmaceutico e sanitario di contare su una maggiore visibilità – in cloud – di fattori ambientali, come il monitoraggio della temperatura e il rilevamento dell'umidità. I data logger raccolti consentono una verifica delle condizioni di conservazione dei prodotti lungo tutta la filiera distributiva.
La soluzione dei sensori
I sensori migliorano la redditività aziendale, incentivano l’intervento in tempo reale con azioni correttive e massimizzano la produttività. Grazie a una piattaforma cloud sicura, il sensore elettronico ZS300 consente di integrare facilmente la registrazione della temperatura in un'ampia gamma di applicazioni e sistemi di registrazione. Per ridurre l'impatto sull'ambiente, i sensori sono acquistabili in confezioni multiple in un imballo biodegradabile ridotto e un programma di riciclaggio senza costi per contribuire a ridurre l'impatto sull’ambiente.