Fotometro per analisi simultanea

Lo strumento di analisi di SICK riesce a monitorare fino a 6 componenti, lavora con temperature fino a 200 °C e dispone di moduli I/O integrati

  • da Sick Spa
  • Gennaio 15, 2018
  • 1838 views
  • MCS300P rileva tutti i componenti attivi sia nel range infrarosso che in quello visibile
    MCS300P rileva tutti i componenti attivi sia nel range infrarosso che in quello visibile

Con una ricca gamma di sensori e tecnologie per la misurazione, SICK ha introdotto presso la fiera mcT Petrolchimico 2017 il fotometro MCS300P, durante un workshop pomeridiano.

Fotometro per analisi simultanea che riesce a monitorare fino a 6 componenti

Grazie alla combinazione del metodo di misurazione non dispersivo con il concetto di intercambiabilità della cella di misura, MCS300P rileva tutti i componenti attivi sia nel range infrarosso che in quello visibile. L'utilizzo di due ruote filtri consente l'analisi simultanea fino a 6 componenti. Durante il monitoraggio dei processi MCS300P considera anche parametri esterni come pressione, temperatura, portata volumetrica e tenore di ossigeno, garantendo la massima affidabilità in range variabili da basse ad alte concentrazioni (ppm... %vol).

Fotometro per analisi simultanea che lavora con temperature fino a 200 °C

MCS300P lavora con temperature fino a 200 °C e pressioni fino a 60 bar; le celle di misura sono testate per un utilizzo sicuro sia con gas che con liquidi combustibili, corrosivi e tossici. Inoltre, il fotometro è disponibile in versione per aria sicura o classificata per zona 1 e zona 2.

Fotometro per analisi simultanea che dispone di moduli I/O integrati

I moduli I/O integrati e i protocolli di comunicazione Modbus, TCP e OPC semplificano l'accesso e l'uso dell'analizzatore, che può essere controllato attraverso un display integrato o mediante un software di configurazione e diagnostica con accesso da remoto.