Dispositivo di protezione 3D

La soluzione, formata da un'unità di controllo e fino a sei sensori radar di SICK, è in grado di mettere in sicurezza le zone di pericolo di applicazioni fisse e mobili

  • Dispositivo di protezione 3D
    Dispositivo di protezione 3D

In collaborazione con Inxpect, SICK ha realizzato safeRS, un dispositivo di protezione 3D basata sulla tecnologia radar. La soluzione senza contatto sfrutta LBK System di Inxpect.

Dispositivo di protezione 3D costituito da un’unità di controllo e fino a sei sensori radar

Con certificazione SIL 2 / PL d e conformità alla norma ISO 13849-1 e IEC 62061, il dispositivo SICK è costituito da un’unità di controllo e fino a sei sensori radar. SafeRS è in grado di mettere in sicurezza le zone di pericolo di innumerevoli applicazioni sia fisse sia mobili. In questo modo macchine automatiche e robot cambiano modalità operativa non appena nell’area messa in sicurezza entrano o sostano persone. Grazie all’elevata resistenza allo sporco, alla polvere, ai trucioli di legno, alle scintille e alle vibrazioni, l’affidabilità è sempre garantita. Completano il profilo di safeRS una custodia robusta, software di configurazione e diagnostica liberamente disponibili e una messa in servizio rapida e semplice.