Sistema per la misurazione della portata di gas

Con un software per visualizzare i dati in tempo reale, FLOWSIC100 Flare-XT di Sick possiede una sonda che copre portate da 0,3 a 120 m/s

  • FLOWSIC100 Flare-XT di Sick possiede il software FLOWgateTM
    FLOWSIC100 Flare-XT di Sick possiede il software FLOWgateTM

Nell’ampia scelta di prodotti Sick dedicati all’Oil & Gas è possibile trovare FLOWSIC100 Flare-XT, misuratore a ultrasuoni di portata per gas di torcia. Questo dispositivo è affidabile sia quando il flusso di gas è impercettibile sia quando raggiunge livelli elevati. La sua sonda di misura è in titanio, ed è stata progettata per coprire un range di portata che va da 0,03 a 120 m/s senza generare turbolenze attorno al sensore.

Sistema per la misurazione con software per la visualizzazione dati in tempo reale

FLOWSIC100 Flare-XT è disponibile in due versioni cross duct, e una a singolo probe per tutti quei casi in cui non è possibile o è sconsigliata l’installazione su due lati del collettore di flare. La versione standard è dotata di due unità emettitore/ricevitore, una sonda di misura e un’unità di controllo “MCUP”. Compatibile con tutte le architetture di comunicazione, FLOWSIC100 Flare-XT può essere adottato in qualsiasi processo. Il software FLOWgateTM visualizza in tempo reale i dati raccolti dal sensore, rendendoli disponibili per finalità diagnostiche e assicura in questo modo una qualità costante delle prestazioni di misura.