Sensori di misura

Grazie all'interfaccia IO-Link i sensori di SICK giocano un importante ruolo nella previsione degli eventi basata sulle condizioni effettive dell'impianto per una manutenzione predittiva efficace

  • da Sick Spa
  • Novembre 27, 2019
  • 92 views
  • Sensori di misura
    Sensori di misura

I sensori Fluid Power di SICK si distinguono per la loro flessibilità ed efficienza. La serie è composta da sensori di posizionamento, sensori magnetici e strumenti che misurano il livello di riempimento, la pressione, la temperatura e il flusso, ossia famiglie di prodotti che svolgono compiti di misura nei sistemi idraulici e pneumatici in modo intelligente, personalizzabile e affidabile. Tutti i sensori Fluid Power sono in grado di verificare i parametri funzionali più importanti per il condition monitoring e la manutenzione predittiva.

Sensori di misura dotati di interfacce IO-Link e modalità plug-and-play

Uno dei vantaggi dei dispositivi Fluid Power di SICK è la loro integrazione: il design compatto e le custodie robuste ne consentono il montaggio in qualsiasi posizione e ambiente produttivo. Disponibili in un’ampia gamma di varianti per soddisfare ogni esigenza, sono caratterizzati da un montaggio dall’alto, custodia corta e compatta, forza di tenuta, viti combinate, riconoscimento sicuro del punto di commutazione e adattatori per montaggio universale. Comune a tutte le famiglie di sensori Fluid Power è anche la presenza di diverse interfacce, tra cui IO-Link e la modalità plug-and-play, che rendono immediate le operazioni di sostituzione, manutenzione dei sensori ed il retrofitting.

Sensori di misura importanti per una previsione degli eventi basata sulle condizioni effettive

I sensori SICK rivestono un ruolo importante nell'acquisizione dei dati per una previsione degli eventi basata sulle condizioni effettive dell'impianto: oltre a garantire precisione di misura e affidabilità. Infatti, non offrono solo una comunicazione IO-Link, ma permettono un accesso rapido ed efficiente ai dati di misura. Attraverso dispositivi e software di integrazione le informazioni elaborate dai sensori possono essere trasmesse alle applicazioni di più alto livello, secondo quanto previsto da Industry 4.0.