Misuratori di densità

Caratterizzati da una costruzione meccanica robusta, questi misuratori di densità di Valcom dispongono di uscita 4÷20mA con protocollo di comunicazione HART®

  • La serie T7S è ideale anche per la misurazione di fluidi con pesi specifici importanti
    La serie T7S è ideale anche per la misurazione di fluidi con pesi specifici importanti

VALCOM, azienda facente parte di Terranova Instruments, presenta la serie T7S: trasmettitori per la misura continua del peso specifico di liquidi, fanghiglie, fanghi di trivellazione, patine, vernici e impasti cemento, che utilizzano due separatori posti a una distanza fissa e collegati tramite capillari ai due rami di una cella differenziale.

Trasmettitori con costruzione meccanica robusta

Questi trasmettitori sono realizzati con costruzione meccanica robusta e dispongono di uscita 4÷20mA con protocollo di comunicazione HART®. Separatori, capillari e griglia di protezione sono realizzati in acciaio AISI 316L completamente saldati per garantire la massima protezione alle corrosioni. Oltre alla protezione meccanica, la griglia di copertura attenua gli effetti causati dall’eventuale presenza di agitatori garantendo spazi e distanze autopulenti, riducendo cioè la possibilità che sui separatori si depositi del materiale.

Trasmettitori per le applicazioni nell’industria chimica

Importanti applicazioni si registrano anche nell’industria chimica, dove soluzioni costruttive ad hoc ed estremamente personalizzate, rinnovano il concetto di realizzazione meccanica, rendendo il montaggio molto facilitato, e permettendo alla testa elettronica, controllabile da remoto, di essere collocata dove risulta più comodo. La serie T7S è ottimale per la misurazione di fluidi con pesi specifici anche importanti, da 0,7 a 2,1 Kg/dm3, come nel caso di vernici e solventi.