Trituratori

Vogelsang offre due linee di trituratori, uno per applicazioni gravose in spazi sottili e uno in grado di gestire importanti volumi di reflui senza difficoltà

  • XRG di Vogelsang è in grado di gestire importanti volumi di reflui senza difficoltà
    XRG di Vogelsang è in grado di gestire importanti volumi di reflui senza difficoltà
  • XRC Di Vogelsang è pensato per spazi stretti
    XRC Di Vogelsang è pensato per spazi stretti

XRipper è una gamma di trituratori, robusta e a due alberi, messa in commercio da Vogelsang, progettata in particolare per triturare materiali solidi spessi e voluminosi. All’interno della gamma si trovano la serie XRC, più sottile e pensata per canali stretti, e la serie XRG, per portate superiori ai 1.000m3/h.

Trituratori in grado di gestire importanti volumi di reflui senza difficoltà

XRG è la soluzione proposta da Vogelsang per gli impianti di sollevamento e i centri di smistamento di grandi dimensioni. Grazie a una portata che supera i mille metri cubi l’ora, è in grado di gestire importanti volumi di reflui senza alcuna difficoltà. Questo anche grazie al sistema di convogliamento dei corpi solidi: una griglia dotata di pettini rotanti che invia verso i rotori del trituratore i materiali estranei, lasciando invece scorrere liberamente la componente liquida dei reflui. Questo sistema brevettato rappresenta un netto passo avanti rispetto ai tradizionali modelli a tamburo rotante con raschietti fissi, che lasciano residui di materiale estraneo dietro e all'interno delle griglie, e permette di coniugare un’alta portata con una dimensione adeguata della bocca di triturazione.

Trituratori per applicazioni gravose in spazi sottili

XRC, di dimensioni più contenute di XRG, è ugualmente progettato per applicazioni gravose negli spazi più ristretti. Questo modello è stato ampliato con unità laterali ad alta capacità. Ciascuna di queste è costituita da un setaccio e da raschiatori che ruotano a bassa velocità con la massima efficienza. I detriti e le impurità dell’acqua vengono trattenuti dal setaccio e quindi convogliati mediante i raschiatori verso le lame del trituratore. I nuovi modelli extra-sottili dei trituratori XRipper XRC100 sono adatti, tra l’altro, per canali stretti e profondi. Possono infatti essere utilizzati anche in canali con larghezza di soli 30 cm, alti fino ad un metro, con una portata fino a 690 m3/h.