Robot SCARA

  Richiedi informazioni / contattami

Veloce, preciso, con quattro assi di movimento e un braccio con capacità di carico al polso di 3 kg, questo Robot ultracompatto di Fanuc può essere programmato attraverso un’interfaccia semplice

Automazione

FANUC debutta nel mercato dei robot SCARA con il modello SR-3iA
FANUC debutta nel mercato dei robot SCARA con il modello SR-3iA

Caratterizzati da agilità, precisione e compattezza, la gamma di robot SCARA SR di nuova generazione lanciato sul mercato da Fanuc offre estrema facilità di configurazione e affidabilità di esercizio.

Robot SCARA veloce, preciso, con quattro assi di movimento

Lo SCARA FANUC SR-3iA si fa notare per velocità e precisione in tutte le applicazioni di assemblaggio, movimentazione e ispezione nei settori Food&Beverage, elettronica di consumo, plastica, medicale, automazione di laboratorio e realizzazione di componenti per l’automotive. Grazie alla sua struttura compatta e leggera, l’ingombro del robot risulta davvero contenuto. Velocità elevata e precisione assoluta sono gli obiettivi che FANUC si è posta per la progettazione del suo SCARA; piccolo ma veloce e potente, il robot SR-3iA coniuga alla perfezione l’esigenza di sostenere ritmi produttivi intensi con una soluzione a tutti gli effetti conveniente, sia in termini di spazio che di denaro. SR-3iA è caratterizzato da 4 assi di movimento, un braccio forte con capacità di carico al polso di 3 kg, corsa di 400 mm, e ripetibilità di ±0,01mm. Il controllore R-30iB Compact Plus assicura prestazioni di movimento superiore rispetto ad altri SCARA, unitamente alla consueta affidabilità per cui sono riconosciuti i robot FANUC. La versione “Compact” del controllore contribuisce a ridurre l’ingombro del robot, che può contare su un controllo piccolo ma davvero potente.

Robot SCARA che può essere programmato attraverso un’interfaccia semplice

Sono disponibili per SR-3iA le stesse utilità che servono a moltiplicare le potenzialità dei robot FANUC; tra queste, il sistema di visione iRVision con iR PickTool, i sensori di forza, la connettività fieldbus, la sicurezza integrata DCS e HSDC, e molte altre opzioni software. Il software per robot SCARA FANUC iRProgrammer costituisce poi un ulteriore avanzamento nella direzione di una funzionalità che mette l’utente al centro, in quanto è basato su web e permette di programmare il robot attraverso un’interfaccia davvero semplice direttamente da PC e tablet (non è necessario il dispositivo iPendant).

Struttura compatta e leggera, ingombro ridotto del Robot SCARA

Il robot SCARA di FANUC si presenta con una struttura ultra-compatta (la base è grande appena 140 x 102 mm) e un profilo agile che previene qualsiasi tipo di interferenza con le periferiche esterne. Con il suo design leggero e snello, si presta a essere integrato facilmente anche in spazi ristretti e garantisce la massima operatività e velocità in qualsiasi condizione. I momenti di inerzia elevati aumentano la flessibilità del robot e gli permettono di gestire anche pezzi di dimensioni considerevoli. L’uscita del cablaggio dal basso (opzionale) fornisce una maggiore protezione ai cavi e riduce l’ingombro del robot SCARA; il raggruppamento dei cavi dedicati al passaggio dell’aria compressa, alimentazione 24VDC e segnali I/O e le valvole solenoidi (opzionali) in J2 contribuisce a contenere i costi. La presenza di un interruttore di rilascio del freno sul braccio del robot consente di correggere eventuali errori di movimento in modo semplice e rapido.

Pubblicato il Marzo 11, 2018 - (4634 views)
Fanuc Italia Srl
Viale delle Industrie 1/A
20020 Arese - Italy
+39 02 36 015 015
+39 02 36015123
Visualizza company profile
Mappa

Robot SCARA

Veloce, preciso, con quattro assi di movimento e un braccio con capacità di carico al polso di 3 kg, questo Robot ultracompatto di Fanuc può essere programmato attraverso un’interfaccia semplice

Articoli correlati
Robot SCARA
Carrello elevatore
Prototipi di macchine
Centro di lavoro a cinque assi
Centro di fresatura verticale
Macchina taglia tubi
Sistema di proiezione laser 3D
Robot collaborativi
Centro di lavoro verticale
Attuatori Valvoind / Edelweiss / Flowinn
Tecnologie di automazione
Soluzioni personalizzate R&D
Elevatori industriali
Montacarichi industriali
MECSPE 2017
Mostra Convegno Manutenzione Industriale
Service originale
Piattaforme e montacarichi
Montacarichi industriali
Manutenzione preventiva e correttiva
Macchina taglia tubi
Macchina per svasatura tubi
Indicatore di livello elettromagnetico
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Termocamera ad alta risoluzione
Manometro digitale compatto
Livellostato in AISI 316
Misuratore di portata elettromagnetico
Manometro a molla tubolare
Robot SCARA
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Braccio di misura
Termocamera ad alta risoluzione
Sistema di monitoraggio ambientale
Sistema di bordatura
Termocamera rilevamento gas
Montacarichi industriali