Elaborazione industriale di immagini

Wenglor Sensoric Group lancia sul mercato una serie di Smart Camera per applicazioni di elaborazione immagini di qualsiasi genere, anche le più complesse

  • L’integrazione tra hardware aggiornato e software performante incrementa le prestazioni delle Smart Camera
    L’integrazione tra hardware aggiornato e software performante incrementa le prestazioni delle Smart Camera

L’integrazione tra hardware aggiornato e software performante della serie di Smart Camera B60 presentata da Wenglor permette soluzioni complete e scalabili per elaborazione di immagini di qualsiasi tipo. In aggiunta, la possibilità di integrare all’interno del software uniVision 3 le librerie Halcon consente una parametrizzazione intuitiva e un settaggio semplice.

Prestazioni efficienti

L’hardware ad alte prestazioni e la struttura modulare delle Smart Camera B60, insieme al software uniVision 3, permettono prestazioni di calcolo notevoli e lo svolgimento, in modo preciso e affidabile, di compiti complessi di elaborazione di immagine, come applicazioni di rilevamento della posizione, di pattern matching, di rilevamento dell’oggetto, di misurazione o di lettura di codici.

Nel caso di utilizzo di diverse Smart Camera in una rete, il Discovery Tool semplifica la rintracciabilità dei singoli dispositivi per la visione artificiale.

Configurazione semplice

Il montaggio rapido senza attrezzi di moduli di illuminazione, filtri, obiettivi e altri componenti complementari consente di configurare le Smart Camera in modo semplice e permette di ottimizzare di volta in volta l’acquisizione delle immagini. La libreria integrata di elaborazione immagini Halcon di MVTec offre diverse possibilità di creazione dell’algoritmo BV personalizzato. L’Integrazione dello script in uniVision è semplice e non necessita di esperti in machine vision o programmatori specializzati. Dopo la programmazione in HDevEngine, lo script Halcon può essere importato e integrato nel software uniVision con pochi clic.

Disponibilità

Disponibili in diverse versioni con autofocus e illuminazione integrata (bianca, RGB o infrarosso) o con C-Mount, le Smart Camera possono essere adattate alle specifiche esigenze degli utenti. Sono disponibili molti template predefiniti per applicazioni standard e un’ampia raccolta di moduli, regolabili e utilizzabili liberamente e in modo flessibile, nella sequenza e nel numero desiderati.

Giroscopio integrato

Il giroscopio integrato permette di riposizionare la camera in caso di spostamento involontario dovuto a operazioni di pulizia o manutenzione negli impianti industriali. La Smart Camera rileva la deviazione indesiderata, causa di misurazioni imprecise e problemi nella produzione, e segnala questa informazione tramite un LED di stato, consentendo all’utilizzatore di localizzare in modo semplice la fonte di errore.