Rilevatore di radiazioni

Certificato IP67, dotato di interfaccia utente intuitiva, il rilevatore di radiazioni di Flir Systems integra la connettività wireless per il monitoraggio e il rilevamento di minacce in tempo reale

  • Certificato IP67, l'identiFINDERR100 garantisce protezione contro la polvere
    Certificato IP67, l'identiFINDERR100 garantisce protezione contro la polvere

FLIR SYSTEMS lancia il rilevatore di radiazioni personale identiFINDERR100, l'ultima aggiunta alle sue soluzioni palmari di radioprotezione identiFINDER Serie R. Il modello R100 si fissa alla cintura e integra capacità di connessione in rete per allertare le squadre di pronto intervento, mediante l'invio immediato di allarmi sul pericolo di contaminazione da radiazioni, e di rapporti automatici sulle dosi di radiazione, al fine di fornire una maggiore consapevolezza del contesto al personale del comando centrale.

Rilevatore di radiazioni certificato IP67

identiFINDER R100 è il primo rilevatore di radiazioni personale del settore certificato IP67 e conforme al test di cadita ANSI (American National Standards). Il dispositivo soddisfa i requisiti di resistenza alla caduta da 1,5 metri stabiliti dalla norma ANSI N42.32. La classe di protezione IP67 ne attesta la protezione contro la polvere e l'immersione in acqua fino a 1 metro di profondità.

Rilevatore di radiazioni con tecnologia wireless Bluetooth Smart

L'unità integra la tecnologia wireless Bluetooth Smart, che facilita la registrazione e l'invio di informazioni sulle dosi di radiazione in tempo reale e di geotag tramite una app mobile.

Rilevatore di radiazioni con interfaccia utente intuitiva 

Tutti i modelli identiFINDER condividono la stessa interfaccia utente intuitiva che attiva una risposta coordinata alle emergenze tra forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e squadre specializzate in materiali pericolosi, dotati di un prodotto identiFINDER.