Perfluoroelastomero di seconda generazione

Il Gruppo Guastallo propone il Kaflon, un perfluoroelastomero di seconda generazione che unisce l’inerzia chimica del P.T.F.E. alla morbidezza ed elasticità della gomma e resiste a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica

  • Il Kaflon resiste a temperature d’esercizio fino a 321°C
    Il Kaflon resiste a temperature d’esercizio fino a 321°C

Nel biennio 2001-2002, il Gruppo Guastallo di Cividate al Piano (Bergamo) ha guidato una ricerca, nella quale sono state coinvolte alcune industrie chimiche e l’Università di Milano, che ha dato come risultato il Kaflon, una mescola che unisce l’inerzia chimica del P.T.F.E. alla morbidezza ed elasticità della gomma. In seguito sono state formulate altre mescole speciali come il Kaflon 760N  Nero e 620W White FDA.

Perfluoroelastomero di seconda generazione che resiste a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica

Il Kaflon resiste a temperature d’esercizio fino a 321°C e all’aggressione chimica di acidi e basi forti quali l’acido nitrico, solforico, l’idrossido di sodio e di potassio, solventi, eteri ed esteri, idrocarburi aromatici, olii minerali e sintetici. Rispetto agli altri perfluoroelastomeri, è disponibile a condizioni di servizio e di prezzo vantaggiose. Approvato FDA e 3A, costituisce l’alternativa ideale al FEP o al P.T.F.E. per applicazioni chimiche e farmaceutiche negli attacchi clampati e Kamlock.