O-Ring

Questi O-Ring proposti da Fluortecno garantiscono una resistenza chimica totale ad acidi, basi, solventi e pressione di esercizio fino a 100Mpa

  • O-Ring
    O-Ring

FLUORTECNO produce diversi tipi di O-Ring. Il FEP è il materiale base per l’incapsulamento: trasparente, elastico, presenta medie performance termico-chimiche. Il PFA raggiunge temperature fino a +260°C, garantendo resistenza chimica, alla permeabilità e ai gas. La minima temperatura è data dal materiale del nucleo interno: si va dai -10°C del FPM ai -76°C del silicone. Per temperature inferiori è necessario adottare O-Ring in PTFE TFM torniti e calibrati fino a diametro 1600mm.

O-Ring in FEP o del PFA

L’abbinamento della resistenza chimica del FEP o del PFA con l’elasticità dell’elastomero interno ha permesso di risolvere problemi nel settore delle tenute, in condizioni critiche di utilizzo. 

O-Ring esistenza chimica ad acidi, basi, solventi 

Proprietà degli O-Ring: resistenza chimica ad acidi, basi, solventi; pressione di esercizio fino a 100Mpa; temperature operative da -76 a + 230°C; basso coefficiente di attrito 0.1 - 0.2; resistenza ai gas; ritorno elastico minimo del 90% dopo compressione. Disponibili O-Ring rivestiti da corda con gamma diametrale secondo AS/BS.