Misuratore per diversi tipi di fluidi

Facili da installare, questi misuratori di Smeri sono adatti per diversi tipi di fluidi, anche molto viscosi e in tubazioni di dimensioni ridotte

  • I misuratori S-VTX della serie Smart Line
    I misuratori S-VTX della serie Smart Line

I misuratori di portata Vortex sono impiegati in molte industrie per rilevare la portata di liquidi, gas e vapore. Si basano sulla legge di Karman, che studiò e codificò la formazione dei vortici nei fluidi in movimento. I vortici si formano a valle di un adatto corpo sagomato installato nel flusso in tubazione. In teoria, la formazione di vortici è lineare con la velocità del fluido in regime di moto turbolento (Re>10000).

Misuratori di portata per i fluidi in tubazioni di dimensioni ridotte

I misuratori S-VTX della serie Smart Line proposti da SMERI sono indicati per tutti i fluidi in tubazioni di dimensioni ridotte e sono anche adatti per i fluidi molto viscosi che richiedono una filtrazione. Offrono una funzione per la compensazione della temperatura, connessioni flangiate, wafer, clamp sanitarie e versioni a inserzione. Vantaggi della misura di portata a precessione di vortici: facilità di installazione; nessuna parte in movimento; perdite di pressione trascurabili; affidabilità e durata nel tempo.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto