Micromotori

Adatti per gli impieghi che richiedono un sistema a elevata dinamica, questi micromotori di Faulhaber sono molto leggeri, perché privi di armature in ferro, e particolarmente richiesti nell’ambito medicale

  • I micromotori DC delle serie 1524SR e 2224SR si caratterizzano per il design estremamente compatto
    I micromotori DC delle serie 1524SR e 2224SR si caratterizzano per il design estremamente compatto

Negli ultimi tempi l’industria medicale ha registrato una notevole crescita a livello globale e con essa le soluzioni proposte dall’industria. Quelle automatizzate sono indispensabili nella diagnostica in vitro (IVD), ossia l’analisi di campioni medici come sangue, urina e tessuti. Le procedure di test stanno diventando sempre più automatizzate anche nei laboratori di ricerca delle aziende farmaceutiche nello sviluppo di nuovi farmaci.

Micromotori molto leggeri perché privi di armature in ferro, ideali per l’ambito medicale

I micromotori DC delle serie 1524SR e 2224SR lanciati sul mercato da FAULHABER sono particolarmente adatti per le applicazioni che richiedono un sistema a elevata dinamica. Essi sono privi di armature in ferro e sono quindi molto più leggeri e piccoli di altri modelli con prestazioni paragonabili. Nello stesso tempo, sono caratterizzati dall’avere una dinamica estremamente elevata. Essi sono utilizzati principalmente in combinazione con un encoder serie IE3, che incrementa la lunghezza complessiva dell’unità di due soli millimetri. Si ottengono quindi prestazioni elevate con un design estremamente compatto.