Le celebrazioni di FPT Industrial per Leonardo Da Vinci

FPT Industrial è sponsor di due mostre dedicate all’artista, “Disegnare il futuro” a Torino e “L’uomo è modello del Mondo” a Venezia

  • Maggio 24, 2019
  • 101 views
  • Alla mostra “Disegnare il futuro” a Torino è possibile ammirare l'Autoritratto di Leonardo Da Vinci
    Alla mostra “Disegnare il futuro” a Torino è possibile ammirare l'Autoritratto di Leonardo Da Vinci

FPT Industrial conferma la propria sponsorship per le mostre “Disegnare il futuro” e “L’uomo è modello del mondo”, i due appuntamenti che celebrano Leonardo Da Vinci nei 500 anni dalla sua scomparsa. La sponsorizzazione delle due mostre è conferma della volontà di FPT Industrial di sostenere la cultura, e sottolinea il DNA di innovazione e passione, proprio del marchio.

Le mostre sponsorizzate da FPT Industrial

Dal 15 aprile al 14 luglio, a Torino si tiene la mostra "Disegnare il futuro", presso le sale dei Musei Reali, dove sarà possibile vedere il celebre Autoritratto di Leonardo Da Vinci, oltre a il Codice del Volo, i Nudi per la battaglia di Anghiari, gli Studi delle zampe posteriori e anteriori del cavallo, e 13 disegni dell’artista e scienziato, tutti custoditi nella Biblioteca Reale di Torino. Dal 19 aprile al 14 luglio, Leonardo Da Vinci sarà protagonista a Venezia alla mostra "L'uomo è modello del mondo", presso la Galleria dell’Accademia. La rassegna offre un interessante excursus della produzione del maestro dal 1478 al 1519, e ne documenta sia le ricerche scientifiche. Tra tutti i disegni di Leonardo  Da Vinci conservati dalle Gallerie dell’Accademia, spicca il celeberrimo Uomo Vitruviano, diventato simbolo di perfezione classica del corpo e della mente.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: